Riabilitazione Motoria Post-Trauma

E’ orientata alla ripresa della funzionalità motoria, condizionale e di controllo neuro-muscolare (propriocezione), dopo intervento chirurgico o infortunio all’apparato locomotore: anca, ginocchio, caviglia e all’articolazione scapolo-omerale (spalla).
L’allenatore si avvale dell’applicazione di specifici protocolli di tecniche motorie e psico-motorie, adeguatamente armonizzate con le caratteristiche e le problematiche dell’allievo.

Sono insegnante di Educazione Fisica diplomato all’I.S.E.F. LOMBARDIA di Milano e abilitato all’insegnamento dell’educazione fisica della scuola media inferiore e superiore.
Mi sono diplomato presso i corsi internazionali per insegnanti di educazione fisica di Graz (Austria) e Budapest (Ungheria).
Ho seguito stage professionali e di studio sulla riabilitazione motoria dopo la ricostruzione del legamento crociato anteriore, presso Alpha Klinik di Monaco di Baviera (Germania); Schulthess Klinik di Zurigo (Svizzera).

Ho conseguito la laurea specialistica in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate presso l’Università di Pavia.
Nel corso degli studi ho partecipato a corsi e stage di specializzazione nell’ambito della reatletizzazione.
Mi occupo anche di massoterapia.

Ho conseguito la laurea triennale in Scienze delle attività Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Milano e conseguito il diploma di massoterapia presso la scuola Ecolife Milano.
Attualmente mi sto specializzando presso la scuola di osteopatia Soma per diventare Osteopata.

Laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano.
Nel corso degli studi ho frequentato corsi e stage per la riatlettizzazione in ambito sportivo.
Ho conseguito il diploma di Massoterapia presso la scuola Ecolife di Milano.