Ginnastica Correttiva e Antalgica

Il percorso, rivolto ai giovani in età evolutiva e vissuto in un’atmosfera psicologica positiva, prevede l’applicazione di tecniche motorie (metodi) orientate alla correzione dei paramorfismi (vizi posturali, atteggiamenti errati) della colonna vertebrale: scoliosi, aumento o riduzione della cifosi toracica e delle lordosi cervicale e lombare.
Il tutto è concordato con il medico di riferimento e monitorato da test di valutazione ortopedica.
Medesimi metodi, opportunamente selezionati nei contenuti (esercizi), sono la base applicativa dell’allenamento contro il dolore (algia) alla colonna vertebrale negli allievi adulti.

Sono insegnante di Educazione Fisica diplomato all’I.S.E.F. LOMBARDIA di Milano e abilitato all’insegnamento dell’educazione fisica della scuola media inferiore e superiore.
Mi sono diplomato presso i corsi internazionali per insegnanti di educazione fisica di Graz (Austria) e Budapest (Ungheria).
Ho seguito stage professionali e di studio sulla riabilitazione motoria dopo la ricostruzione del legamento crociato anteriore, presso Alpha Klinik di Monaco di Baviera (Germania); Schulthess Klinik di Zurigo (Svizzera).

Ho conseguito la laurea specialistica in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate presso l’Università di Pavia.
Nel corso degli studi ho partecipato a corsi e stage di specializzazione nell’ambito della reatletizzazione.
Mi occupo anche di massoterapia.

Ho conseguito la laurea triennale in Scienze delle attività Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Milano e conseguito il diploma di massoterapia presso la scuola Ecolife Milano.
Attualmente mi sto specializzando presso la scuola di osteopatia Soma per diventare Osteopata.

Laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano.
Nel corso degli studi ho frequentato corsi e stage per la riatlettizzazione in ambito sportivo.
Ho conseguito il diploma di Massoterapia presso la scuola Ecolife di Milano.